Condizioni Generali di Vendita (C.G.V.)
aiutocasa.com
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano tra:
La società Tuts, con capitale sociale di € 2, con sede legale sita City of Sofia 1142, Region of Sofia, Sofia Municipality, district Sredets, 16 Patriarh Evtimiy Blvd., entrance A, floor 1, apartment 5, registrato presso il Registro delle imprese e del commercio di Sofia, BG, al numero 203580304, partita IVA intracomunitaria: BG203580304.
Editore del sito Internet di e-commerce disponibile presso l'URL aiutocasa.com,
Di seguito denominata "La Società"
Da una parte,
E:
Qualsiasi persona fisica maggiorenne che abbia preventivamente accettato le Condizioni Generali d'Utilizzo del sito Internet aiutocasa.com (disponibili sul sito nella sezione dedicata alle "C.G.U" ) e che desidera beneficiare dei servizi a pagamento offerti su detto sito Internet,
Di seguito denominata "l'Utente"
Dall'altra parte.
Per l'applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si conviene che la Società e l'Utente saranno indicati collettivamente le "Parti" e individualmente la "Parte".
L'Utente dichiara di avere la maggiore età legale e di avere piena capacità giuridica o di beneficiare dell'autorizzazione di una persona con potestà genitoriale, di un tutore o di un curatore per accedere al sito aiutocasa.com e effettuarvi eventualmente un ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate " C.G.V.") Sono strutturate come segue:
Presentazione dei Servizi
Articolo 1 — Definizioni
Articolo 2 — Applicazione e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Articolo 3 — Descrizione generale del Sito e dei Servizi
Articolo 4 — Accesso al Sito e ai Servizi
Articolo 5 — Prezzo dei Servizi (accesso tramite Abbonamento)
Articolo 6 — Sottoscrizione a un Abbonamento (registrazione e convalida dell'ordine)
Articolo 7 — Pagamento
Articolo 8 — Fornitura di Servizi
Articolo 9 — Diritto di recesso e rescissione dei Servizi
Articolo 10 — Mancata soddisfazione e rimborso
Articolo 11 — Responsabilità degli Utenti
Articolo 12 — Responsabilità del Sito
Articolo 13 — Sospensione – Rescissione
Articolo 14 — Tutela della privacy e dei dati personali — Cookie
Articolo 15 — Proprietà intellettuale
Articolo 16 — Esistenza di Condizioni Speciali di Utilizzo e/o Vendita
Articolo 17 — Disposizioni varie
Articolo 18 — Informazioni – Servizio Clienti
Articolo 19 — Legge applicabile — Risoluzione delle controversie
Articolo 20 — E-mail di Conferma
PRESENTAZIONE DEI SERVIZI
La Società, attraverso il suo sito Internet, propone una varietà di servizi di assistenza tecnica, tra cui un servizio di assistenza tecnica telefonica per l' informatica (smartphone, tablet, computer), un servizio di assistenza tecnica telefonica per piccoli e grandi elettrodomestici, una banca dati strutturata e ordinata di oltre 50.000 modi d'uso, guide pratiche e utili per ottimizzare l'uso della vostra abitazione e dei vostri elettrodomestici, nonché il servizio clienti (chat, e-mail e telefono), aperto dalle 10:00 alle 17:00, 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno. Tutti questi servizi sono descritti più in dettaglio nell'articolo 3 delle presenti C.G.V.
ARTICOLO 1 — DEFINIZIONI
Nelle presenti C.G.V.,le parole o le espressioni che iniziano con la lettera maiuscola avranno il seguente significato:
"Sito": Il sito Internet di e-commerce pubblicato dalla Società e disponibile al seguente indirizzo URL: aiutocasa.com;
"Utente": Qualsiasi persona fisica maggiorenne ai sensi delle norme applicabili nel suo paese di origine, che agisce per scopi personali (quindi al di fuori di qualsiasi attività professionale) e che accede al Sito, sia che si tratti di un Cliente o di un semplice visitatore;
"Servizi": Tutti i servizi offerti sul Sito e accessibili agli Utenti. Questi servizi sono sottoscritti esclusivamente come parte di un Abbonamento. Si tratta dei servizi presentati nell'articolo 3 delle presenti C.G.V., nonché attraverso le pagine dedicate del Sito.
"Cliente" o "Utente Cliente": Qualsiasi Utente del Sito che ha sottoscritto i Servizi offerti dalla Società ordinando un Abbonamento.
"Account cliente" o "Account": Qualsiasi account aperto dall'Utente sul Sito per iscriversi e accedere ai Servizi offerti dalla Società tramite un Abbonamento.
"Partner": Qualsiasi fornitore di servizi altamente qualificato che fornisce, per il Sito, alcuni dei servizi offerti nell'ambito dei Servizi accessibili in Abbonamento, in particolare in termini di assistenza tecnica telefonica per l'informatica.
"Abbonamento": Questo è un pacchetto a pagamento che consente l'accesso ai Servizi a cui l'Utente desidera iscriversi e accedere. L'Abbonamento è un contratto a tempo indeterminato, senza impegno e può essere disdetto in qualsiasi momento. Tale Abbonamento a tempo indeterminato viene rinnovato bimestralmente al termine di un periodo di prova, se del caso, mediante tacito rinnovo, previo pagamento del prezzo dell'Abbonamento.
"Periodo di Prova": Come parte di un Abbonamento, questo è un periodo durante il quale l'utente può testare i Servizi. Durante l'intero periodo di prova dei Servizi, l'Utente può rescindere liberamente la propria Iscrizione.
ARTICOLO 2 — APPLICAZIONE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti C.G.V. si applicano ai Servizi a pagamento offerti sul Sito, come parte di un Abbonamento. Integrano le Condizioni Generali d'Utilizzo del sito (di seguito "CGU"), Disponibili nella sezione del sito dedicata alle "C.G.U.".
Lo scopo delle presenti C.G.V. è definire, esclusivamente in ragione delle relazioni commerciali, che le Parti stabiliscono su Internet, i loro rispettivi diritti e obblighi derivanti dalla vendita online dei Servizi offerti sul Sito. Regolano quindi tutte le fasi necessarie per effettuare un ordine per un Abbonamento ai Servizi offerti dal Sito e assicurano il procedimento di questo ordine tra le Parti contraenti. Si applicano, senza alcuna limitazione o prenotazione, a tutte le vendite effettuate dalla Società ad acquirenti non professionisti che desiderano acquisire i Servizi offerti sul Sito.
L'Utente che desidera registrarsi e iscriversi ai Servizi offerti in vendita online sul Sito dichiara di essere maggiorenne e di avere piena capacità giuridica per poter accettare le presenti C.G.V. e sottoscrivere un Abbonamento a pagamento ai Servizi.
L'accettazione delle presenti C.G.V., da parte dell'Utente è un prerequisito necessario per la sottoscrizione, l'uso e l'accessibilità ai vari Servizi a pagamento offerti dal Sito. Pertanto, nessun ordine per un Abbonamento ai Servizi sarà accettato e convalidato se le presenti C.G.V., e le C.G.U. in vigore, non saranno state precedentemente accettate dall'Utente Cliente.
L'accettazione delle presenti C.G.V. risulterà dalla selezione della casella fornita a tale scopo sul Sito, dall'Utente, prima di qualsiasi convalida dell'ordine di un Abbonamento.
Le presenti C.G.V. sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contrario. Salvo prova contraria, i dati registrati dalla Società costituiscono la prova di tutte le transazioni intervenute tra le Parti.
Le presenti C.G.V. che inoltre possono anche essere soggette a modifiche, le condizioni applicabili al rapporto contrattuale instaurato tra la Società e l'Utente sono quelle in vigore alla data di inoltro dell'ordine per l'Abbonamento selezionato dall'Utente.
L'Utente può anche liberamente salvare o stampare queste C.G.V., ma non può modificarle.
Infine, le Parti convengono che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dal presente contratto. Se una condizione dovesse venire a mancare, sarebbe considerata disciplinata dalle pratiche in vigore nel settore della vendita a distanza di società con sede legale in Inghilterra.
ARTICOLO 3 - DESCRIZIONE GENERALE DEL SITO E DEI SERVIZI
3.1. Descrizione generale del Sito
Attraverso il Sito, gli Utenti possono:
— Prendere nota delle caratteristiche dei Servizi offerti (come presentato nell'articolo 3.2. di seguito, nonché nelle pagine del Sito a loro dedicate), del loro prezzo e delle loro condizioni di disponibilità,
— Registrarsi al Sito e iscriversi ai Servizi offerti dalla Società nell'ambito di un Abbonamento a pagamento,
— Pagare l'Abbonamento utilizzando servizi di pagamento sicuri,
— Essere informati dei loro diritti derivanti dalle normative applicabili, attraverso le presenti C.G.V., ma anche le C.G.U. della Società (disponibili nella sezione "C.G.U. "del Sito) la cui accettazione è richiesta prima della convalida della loro eventuale sottoscrizione a un Abbonamento ai Servizi offerti.
3.2. Descrizione generale dei Servizi
Nell'ambito della sottoscrizione a un Abbonamento, il Sito offre ai suoi Utenti la possibilità di accedere a tutti i seguenti Servizi elencati:
Il Sito offre ai propri Utenti Clienti, attraverso il proprio servizio di assistenza tecnica telefonica per l'informatica, da remoto, di poter beneficiare di un aiuto professionale ed efficiente nell'ambito della verifica e riparazione delle proprie apparecchiature informatiche.
L'assistenza offerta nell'ambito di questo servizio è principalmente software ed è limitata alle seguenti apparecchiature:
— Postazioni informatiche (Windows e Mac),
— Le periferiche ad esso collegate (stampanti, scanner, hard disk),
— Smartphone e tablet (configurazione),
— Sistemi e oggetti connessi.
L'assistenza materiale è limitata al precedente elenco di apparecchiature e riguarda solo la consulenza telefonica (questo, dato che il Partner non si reca fisicamente a casa dell'Utente Cliente).
Questa assistenza tecnica può essere preventiva al fine di:
— Garantire un'efficace politica di salvaguardia,
— Proteggersi dagli attacchi esterni,
— Fornire strumenti software aggiornati.
E curativo per:
— Porre rimedio a eventuali incidenti sullo strumento informatico,
— Rispondere rapidamente ai problemi tecnici,
— Intervenire tempestivamente, se necessario (in remoto).
Questo servizio di riparazione in remoto è fornito da un Partner del Sito, altamente qualificato in materia. Viene eseguito esclusivamente per telefono e in remoto.
Il Sito offre ai propri Utenti Clienti, tramite il suo servizio di assistenza telefonica tecnica per piccoli e grandi elettrodomestici, da remoto, la possibilità di beneficiare di un aiuto professionale ed efficace nell'ambito della revisione e della risoluzione dei problemi delle famiglie,dei materiali inclusi nel seguente elenco limitato:
— Congelatore
— Console di gioco (Xbox, PlayStation, Wii)
— Stufa
— Forno
— Cappa
— Lavatrice
— Lavastoviglie
— Microonde
— Piastra di cottura
— Frigo
— Asciugatrice
— Televisione
Questo servizio di riparazione remota è fornito da un Partner del Sito, altamente qualificato in materia. Viene fornito esclusivamente per telefono.
Il Sito offre ai propri Utenti Clienti, attraverso il suo database strutturato e ordinato di modi d'uso, consultabili online o scaricabili, un servizio di ricerca che copre più di 50.000 manuali utente destinati a rispondere a tutti i problemi sollevati dai dispositivi di tutti i giorni; che si tratti di elettrodomestici, informatica, telefonia mobile o persino automotive ...
La comunità di supporto del Sito alimenta regolarmente questo database con nuove istruzioni per l'uso con l'obiettivo designato di diventare il riferimento di lingua francese in questo specifico campo.
Il Sito offre ai propri Utenti Clienti, attraverso la propria sezione di guide pratiche e utili, disponibili online, documenti esclusivi che consentono a qualsiasi Utente Cliente, indipendentemente dal suo livello di eccellente tecnica, di migliorare il proprio habitat e l'utilizzo delle sue apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Elenco dei temi in questione:
— Bricolage,
— Energia e Risparmio,
— Manutenzione e Cura della Casa,
— Grandi elettrodomestici,
— Giardino e Permacultura,
— Piccoli Elettrodomestici.
Il Sito offre ai propri Utenti Clienti, tramite la sua sezione Servizio clienti, accessibile direttamente dalla pagina "Contattaci", disponibile 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, dalle 10:00 alle 17:00, per ricevere sostegno, aiuto e supporto da parte dei team di consulenza del Sito, per risolvere eventuali problematiche tecniche riscontrate rientranti nell'ambito preciso dei servizi descritti al punto 3.2. delle presenti C.G.V.
ARTICOLO 4 — ACCESSO AL SITO E AI SERVIZI
4.1. Navigazione nel sito
Il Sito e i Servizi offerti dalla Società sono accessibili a qualsiasi Utente, Cliente o meno, in tutto il mondo, senza alcuna eccezione geografica volontaria. Pertanto, qualunque sia il suo paese di origine, qualsiasi Utente può navigare liberamente nel Sito.
Se l'Utente, durante la navigazione nel Sito e dopo aver preso visione delle caratteristiche dei Servizi disponibili, desidera sottoscrivere un Abbonamento ai Servizi offerti, dovrà quindi aprire un Account Cliente secondo la procedura di seguito dettagliata.
4.2. Creazione di un Account Cliente per ordinare un Abbonamento ai Servizi
Per fare questo, l'Utente deve assicurarsi di disporre di:
si precisa che eventuali costi di comunicazione che consentano l'accesso al Sito e ai suoi Servizi rimarranno di esclusiva responsabilità dell'Utente.
Questo è stato verificato in anticipo, l'utente deve quindi seguire la seguente procedura di registrazione:
1o passaggio:
L'Utente compila un Modulo di Registrazione messo a sua disposizione sulla pagina dedicata del Sito compilando i seguenti campi informativi:
— Nome e cognome (facoltativo),
— Marchio e riferimento del prodotto per il quale cerca istruzioni per l'uso (se applicabile),
— Indirizzo e-mail valido che costituirà il suo identificativo (nome utente del cliente) consentendogli di accedere al suo Account e iscriversi ai Servizi desiderati.
Da notare:
A seconda dei Servizi offerti, alcune funzionalità avanzate del Sito che richiedono un livello più elevato di identificazione potrebbero richiedere all'Utente di fornire ulteriori dati personali.
2° passaggio:
L'utente deve confermare di aver letto le C.G.U.del Sito e di accettarle compilando il modulo di registrazione. Una volta convalidato, l'utente può quindi procedere al passaggio successivo (l'ultimo) facendo clic sul pulsante fornito a tale scopo.
3° e ultimo passaggio
Dopo aver fatto clic sul pulsante richiesto alla fine del secondo passaggio, l'Utente è invitato a controllare i suoi dati personali e correggerli se necessario, quindi convalidarli sempre facendo clic sul pulsante previsto a tale scopo. Una volta convalidato quest'ultimo passaggio, l'utente riceve quindi un'e-mail che gli fornisce una password generata automaticamente dal Sito. Questa password gli consentirà di iscriversi ai Servizi desiderati, tramite un Abbonamento, per accedervi successivamente una volta che il suo ordine è stato confermato.
Come promemoria: Nessun accesso ai Servizi a pagamento del Sito, tramite un Abbonamento, sarà possibile senza la previa e cumulativa accettazione delle C.G.U e delle presenti C.G.V. della Società.
Da notare:
— Alcune pagine secondarie del Sito possono anche offrire un processo di ordine (o "tunnel di acquisto") diverso: La creazione di un Account Cliente può quindi avvenire in concomitanza con la sottoscrizione di un Abbonamento ai Servizi. In tal caso, all'Utente sarà richiesto di accettare preventivamente e cumulativamente le C.G.U. e le presenti C.G.V.della Società, questo prima di qualsiasi convalida dell'Abbonamento e quindi al pagamento dell'ordine corrispondente.— Un utente può detenere un solo account che sarà necessariamente collegato al suo indirizzo e-mail,
— Se tutte o parte delle informazioni personali richieste che l'Utente deve fornire sono incomplete o false, la Società si riserva il diritto di sospendere e/o chiudere l'Account dell'Utente, ma anche di rifiutarne l'accesso a tutte o parte delle funzioni del Sito, senza preavviso o indennizzo,
— In qualsiasi momento, l'Utente può modificare i parametri del proprio Account e le informazioni personali in esso contenute (ad esempio la propria password), questo semplicemente accedendo alla sezione "Il mio Account" disponibile sul Sito.
— Qualsiasi utilizzo di un Account Cliente rimane di esclusiva responsabilità dell'Utente interessato che lo ha creato. Quest'ultimo rimane quindi l'unico responsabile per le azioni di qualsiasi persona che utilizza il proprio Account Cliente, ma anche per preservare la riservatezza del proprio nome utente e password, nonché di eventuali dati personali che trasmette alla Società,
— In caso di utilizzo fraudolento del proprio Account Cliente, del proprio nome utente o della propria password, l'Utente si impegna a informare immediatamente la Società,
— In caso di dimenticanza/smarrimento della password, l'Utente Cliente può sempre recarsi nella sezione "Connessione" del Sito e accedere alla sottosezione "Password dimenticata?", questo al fine di inserire l'indirizzo e-mail associato al suo Account Cliente. Una volta che il proprio indirizzo e-mail è stato inserito e convalidato, l'utente riceve una e-mail che gli consente di creare una nuova password,
— Alcune delle funzionalità del Sito basate su informazioni geografiche potrebbero richiedere la condivisione di dati sulla posizione, inclusa la posizione geografica del dispositivo mobile dell'Utente. Se l'Utente desidera poter utilizzare queste funzionalità, si impegna ad accettare l'utilizzo da parte della Società dei propri dati di posizione geografica dal proprio dispositivo mobile, quando richiesto. Ulteriori informazioni sulla raccolta e l'uso dei dati personali da parte della Società sono fornite nell'articolo 14 "Tutela della privacy e dei dati personali - Cookie" delle presenti C.G.V.
Una volta che le tre fasi della creazione di un Account Cliente sono state convalidate, l'Utente può, alle condizioni stabilite nell'articolo 6 di seguito delle presenti C.G.V., sottoscrivere un Abbonamento che consente l'accesso ai servizi desiderati.
ARTICOLO 5 — PREZZO DEI SERVIZI (ACCESSO TRAMITE ABBONAMENTO)
5.1. I Servizi offerti dal Sito sono a pagamento e sono accessibili solo tramite Abbonamento.
Qualsiasi Abbonamento ai Servizi è concluso per un periodo indeterminato dalla data della sua sottoscrizione.
L' Abbonamento non è vincolante e può essere annullato in qualsiasi momento.
I prezzi degli Abbonamenti sono indicati sul Sito, in euro (€) IVA inclusa, tengono conto dell'importo dell'IVA applicabile il giorno della sottoscrizione.
5.2. Periodo di prova, Abbonamento "Express"
Per la piena soddisfazione dei propri Utenti Clienti, la Società include un Periodo di prova in uno degli Abbonamenti ai suoi Servizi : l’Abbonamento "Express".
Pertanto, ai sensi del presente Abbonamento, l'Utente Cliente ha un periodo di prova di tre (3) giorni, per un euro e novantanove centesimi (€ 1,99), a partire dalla sua sottoscrizione ai Servizi. Durante questo Periodo di Prova, l'Utente Cliente può quindi testare i Servizi (ad eccezione del servizio di "Risoluzione dei problemi a distanza" non incluso nell'Abbonamento "Express") e, ove applicabile, rescindere liberamente l'Abbonamento se detti Servizi non gli danno piena soddisfazione.
Se, in questo contesto, l'Utente Cliente desidera rescindere il proprio Abbonamento, dovrà semplicemente accedere al suo account cliente e convalidare la propria cancellazione dell'abbonamento nella sezione "Il mio Account" o contattare il Servizio Clienti della Società, via e-mail, per informarlo di questa decisione prima della scadenza del Periodo di Prova. Il Servizio Clienti confermerà la ricezione della richiesta e all'Utente verranno fatturati solo un euro e novantanove centesimi (€ 1,99) corrispondenti al Periodo di Prova di cui desiderava beneficiare.
Nota: Il vantaggio di questo Periodo di Prova è valido una sola volta per Utente Cliente.
In assenza di rescissione, l'Abbonamento "Express" passa ad Abbonamento "Privilegio" automaticamente rinnovato ogni due mesi. Questo Abbonamento "Privilegio" fornisce l'accesso a tutta la gamma di Servizi innovativi offerti dalla Società (vale a dire, incluso il servizio di "Risoluzione problemi in remoto", a differenza dell'Abbonamento. "Express").
Il e-merchant accetta di inviare un'e-mail 24 ore prima della fine del periodo di prova per informare il suo cliente che il periodo di prova sta per scadere. Un link per annullare l'iscrizione sarà disponibile in questa email.
5.3 Alla data delle presenti C.G.V., i prezzi dei Servizi sono i seguenti:
5.3.1. Abbonamento "Express":
€ 1,99, Abbonamento "Express", Periodo di Prova di tre (3) giorni, rinnovato come Abbonamento "Privilegio" a € 49,90, rinnovato automaticamente ogni mese (pagamento mensile).
Supponendo che un Abbonamento "Express" sia stato sottoscritto il 1° gennaio, a puro titolo di esempio, i prezzi sarebbero quindi i seguenti:
— 1° gennaio: € 1,99, in coincidenza con il 1° giorno del Periodo di Prova,
— Il 4 gennaio o al termine del Periodo di Prova (e in assenza di cessazione dell'Abbonamento sottoscritto), € 49,90,
— 4 febbraio: € 49,90,
— 4 marzo: € 49,90,
— Ecc.
È importante ricordare che il servizio "Risoluzione problemi in remoto" non fa parte della semplice offerta dell'Abbonamento "Express", Periodo di Prova di tre giorni; questo servizio è infatti reso disponibile solo come parte dell'Abbonamento "Privilegio" descritto di seguito.
5.3.2. Abbonamento "Privilegio":
€ 49,90, Abbonamento “Privilegio”, durata un mese, rinnovato automaticamente ogni mese (pagamento mensile).
Un Utente Cliente può immediatamente optare per l'Abbonamento "Privilegio" per beneficiare dell'intera gamma di Servizi innovativi offerti dalla Società.,
Partendo dal presupposto che un Abbonamento "Privilegio" sia stato sottoscritto il 1° gennaio e a scopo puramente illustrativo, i prezzi sarebbero quindi i seguenti:
— 1° gennaio: € 49,90, in coincidenza con il 1° giorno dell'abbonamento,
— 1° febbraio: o alla fine del periodo di un mese, € 49,90,
— 1° marzo: € 49,90,
— Ecc.
Ogni periodo di Abbonamento "Privilegio" include due (2) Risoluzioni Problemi da remoto.
Se queste Risoluzioni problemi da remoto non vengono utilizzate interamente durante il periodo dell'Abbonamento "Privilegio", non possono essere combinate con le Risoluzioni problemi da remoto di altri abbonamenti, quindi andranno perse.
In ogni caso, la Società si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma gli Abbonamenti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione della sottoscrizione dell' Abbonamento in questione.
La sottoscrizione di un Abbonamento e il relativo pagamento vengono effettuati alle condizioni rispettivamente previste nell'articolo 6 "Sottoscrizione a un Abbonamento" e nell'articolo 7 "Pagamento" di seguito delle presenti C.G.V.
ARTICOLO 6 — ISCRIZIONE A UN ABBONAMENTO (REGISTRAZIONE E CONVALIDA DELL'ORDINE)
6.1. Navigazione nel Sito
Come promemoria (vedere articolo 3.2. delle presenti C.G.V.), l'Utente può prendere nota delle caratteristiche dei vari servizi a pagamento offerti in Abbonamento dalla Società sul proprio Sito. Può navigare liberamente tra le varie pagine del Sito, senza tuttavia essere vincolato da alcuna sottoscrizione a un Abbonamento.
6.2. Previa Registrazione dell'Utente
La registrazione come Utente Cliente è previa e necessaria per potersi iscrivere ai servizi a pagamento del Sito, tramite un Abbonamento.
Questa registrazione (creazione di un Account Cliente) viene effettuata in conformità con la procedura descritta nell'articolo 3 "Accesso al Sito e ai Servizi" di cui sopra delle presenti C.G.V.
6.3. Registrazione della sottoscrizione a un Abbonamento
Una volta che il suo Conto Cliente è stato creato in conformità con la procedura dettagliata nell'articolo 3 "Accesso al Sito e ai Servizi" delle presenti C.G.V., se l'Utente Cliente desidera sottoscrivere un Abbonamento, selezionerà quello che lo interessa tra quelli offerti nella sottoscrizione dalla Società sul suo Sito.
Come promemoria, alcune pagine secondarie del Sito possono anche offrire un processo di ordine (o "tunnel di acquisto") diverso: La creazione di un Account Cliente può quindi essere in concomitanza con la sottoscrizione di un Abbonamento ai Servizi. In questo caso, l'Utente sarà chiamato ad accettare preventivamente e cumulativamente le C.G.U. e Le presenti C.G.V. della Società, questo prima di ogni convalida della sottoscrizione a un Abbonamento, quindi del pagamento dell'ordine corrispondente.
In ogni caso, in qualsiasi momento, l'Utente può:
— Consultare un riepilogo dell'Abbonamento che ha selezionato, e in particolare le condizioni tariffarie applicabili a questo Abbonamento,
— Modificare l'Abbonamento selezionato o eliminare la selezione, questo prima di qualsiasi convalida e pagamento del suo ordine.
6.4. Convalida definitiva dell'ordine
Dopo aver selezionato il suo Abbonamento e aver preso conoscenza dei dettagli del suo ordine che potrà comunque modificare in qualsiasi momento prima del pagamento, l'Utente Cliente dichiara di:
questo, spuntando le caselle previste a tal fine,
Successivamente potrà fare clic sul pulsante dedicato per confermare definitivamente il suo ordine e procedere al pagamento.
In caso di pagamento con carta di credito, l'Utente deve fornire alcune informazioni relative alla carta di credito utilizzata:
— Titolare della carta di credito,
— Numero della carta di credito,
— Data di scadenza di detta carta,
— Crittogramma (numero di 3 cifre che compare sul retro della carta di credito utilizzata).
Si specifica che effettuando un pagamento immediato con carta di credito, come previsto dall'articolo 7 delle presenti C.G.V., l'Utente Cliente verrà automaticamente trasferito al server di pagamento di una piattaforma di pagamento sicura.
Il server di questa piattaforma di pagamento è protetto dalla crittografia S.S.L. (Secure Socket Layer) in modo da proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento utilizzati. In nessun momento i dati bancari dell'Utente Cliente passano attraverso il sistema informatico della Società. La Società è pertanto esonerata da ogni responsabilità al riguardo.
Non appena l'utente cliente convalida il pagamento con carta di credito, l'acquisto viene registrato e diventa irrevocabile. L'acquisto sarà registrato nei registri informatici della Società, che sono essi stessi conservati su un supporto affidabile e durevole, e saranno considerati come prova dei rapporti contrattuali tra le Parti.
6.5. Conferma della sottoscrizione a un Abbonamento
Quando avrà convalidato il pagamento con carta di credito (fornendo il nome del titolare della carta e il numero di carta, la data di scadenza della carta e il crittogramma sul retro della carta di credito), una panoramica dell'ordine del pagamento compreso il riferimento di acquisto, l'Abbonamento scelto, la data e l'importo della fatturazione verranno visualizzati sullo schermo dell'Utente Membro.
Un riepilogo del suo acquisto sarà inviato anche via e-mail, al suo indirizzo e-mail. Tale conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto stipulato tra le Parti, vale a dire:
— I dettagli dell'Abbonamento, del ciclo di fatturazione e dell'importo fatturato,
— Le caratteristiche principali dei Servizi a pagamento sottoscritti nell'ambito del proprio Abbonamento,
— Il promemoria degli identificativi dell'Utente Cliente che gli consentono di accedere al Sito e ai Servizi sottoscritti come parte del suo Abbonamento,
— Le presenti C.G.V. accettate in fase di acquisto dall'Utente Cliente, accessibile e scaricabile in ogni momento, tramite collegamento ipertestuale visibilmente inserito nella email,
— A tutti gli effetti, le C.G.U. del Sito accettate in fase di creazione di un Account Cliente, anch'esse accessibili e scaricabili in qualsiasi momento, tramite collegamento ipertestuale visibilmente inserito nell'email.
Qualsiasi possibile mancata ricezione di detta e-mail, per qualsiasi motivo (ad esempio comunicazione da parte dell'Utente Cliente di un indirizzo e-mail errato, filtro antispam, ecc.), non potrà mettere in discussione la validità della sottoscrizione all'Abbonamento dell'Utente Cliente.
La Società raccomanda all'Utente Cliente di conservare l'e-mail di conferma della sottoscrizione all'Abbonamento o di stamparla. Tuttavia, saranno considerati prove legali i documenti archiviati nei sistemi informatici della Società. Un riepilogo dell'acquisto sarà inoltre reso disponibile all'Utente Cliente nella sezione "Il Mio Account" del Sito.
ARTICOLO 7 — PAGAMENTO
7.1. Modalità di pagamento
Come stabilito nell'articolo 5 delle presenti C.G.V., gli Abbonamenti ai servizi sono Abbonamenti di durata indefinita. Sono rinnovati secondo la frequenza stabilita nei dettagli di acquisto e nella pagina di pagamento del Sito, mediante rinnovo tacito, soggetto al pagamento del loro prezzo.
L'Abbonamento è dovuto anticipatamente all'inizio di ogni periodo, mediante pagamento ricorrente con carta di credito.
Il primo addebito corrispondente al Periodo di Prova, Abbonamento “Express”, di tre giorni (cioè 1,99 euro) viene effettuato il giorno della prima sottoscrizione dell'Abbonamento. Se l'Utente Cliente non ha terminato la sua iscrizione durante il periodo di prova, i seguenti addebiti vengono effettuati in base alla frequenza stabilita nei dettagli di acquisto e nella pagina di pagamento del Sito.
La funzione è identica per l'Abbonamento “Privilegio”, due mesi per € 49,90.
In caso di rifiuto della transazione, la Società si riserva il diritto di ritentare l'operazione di addebito successivamente, in una o più volte, senza naturalmente che il totale degli addebiti ecceda il valore dell'Abbonamento sottoscritto.
L'Utente Membro riconosce che la comunicazione di informazioni relative alla sua carta di credito costituisce l'autorizzazione ad addebitare il suo conto bancario attraverso il suo numero di carta di credito, a beneficio della Società, fino all'importo dell' Abbonamento sottoscritto e secondo la frequenza stabilita nel riepilogo del suo acquisto nel Sito.
In ogni caso, prima di sottoscrivere qualsiasi Abbonamento alle condizioni stabilite nell'articolo 6 delle C.G.V., l'Utente Cliente è nuovamente invitato ad assicurare di aver letto, compreso e accettato le sue caratteristiche e il suo prezzo, nonché la sua assenza del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 8 delle C.G.V., prima di procedere alla convalida finale del suo acquisto.
La facoltà di risolvere l'Abbonamento ai Servizi sottoscritti dall'Utente Cliente è specificata in dettaglio nell'articolo 9 delle presenti C.G.V. Quest'ultima completa anche l'opzione offerta all'Utente Cliente di rescindere il suo Abbonamento nel corso dell'Abbonamento "Express" (vedere l'articolo 5.2. delle presenti C.G.V.).
7.2. Lotta contro la frode
Al fine di contrastare le frodi, in particolare tramite carta di credito, la Società si riserva il diritto di contattare l'Utente Cliente, chiedergli di fornire un documento d'identità e, se necessario, annullare il pagamento dell' Abbonamento sottoscritto.
Inoltre, la Società ricorda che ogni opposizione abusiva a un pagamento effettuato con carta di credito costituisce reato.
Pertanto, per qualsiasi opposizione fraudolenta o ripudio di cui si considera vittima, la Società si riserva il diritto di avviare procedimenti legali nei confronti dell'Utente Cliente disonesto, presentando denuncia penale presso le autorità competenti, fatti salvi eventuali danni che potrebbe anche pretendere.
ARTICOLO 8 — FORNITURA DEI SERVIZI
I servizi sono resi disponibili, dopo la sottoscrizione all'Abbonamento, immediatamente dopo la convalida finale dell'ordine. La procedura di connessione viene inoltre ricordata all'Utente Cliente nell'e-mail inviatagli dalla Società al momento della conferma del suo ordine (vedere l'articolo 6.5. delle presenti C.G.V.).
In conformità con la politica commerciale della Società, si noti che questa fornitura immediata dei Servizi non implica, per l'Utente Cliente, una rinuncia al beneficio del periodo di recesso legale, né una rinuncia al suo diritto di recesso come previsto. nell'articolo 9 delle presenti C.G.V.
ARTICOLO 9 — DIRITTO DI RECESSO E RISOLUZIONE
9.1. Diritto di recesso
In conformità con la politica commerciale della Società e degli articoli 29 e 30 della legge bulgaro sui contratti conclusi con i consumatori ("Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013"), l'Utente Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni solari per rescindere la sua iscrizione ai Servizi dalla data di sottoscrizione dell'Abbonamento, senza penalità e senza motivo. Alla fine di questo periodo, il diritto di recesso diventa irrimediabilmente nullo.
Pertanto, entro il suddetto periodo di quattordici (14) giorni, l'Utente Cliente può esercitare il suo diritto di recesso presso la Società:
— Oppure mediante modulo di recesso redatto in conformità alla normativa vigente e messo a sua disposizione su richiesta al Servizio Clienti della Società, ma anche nell'Appendice 1 delle presenti C.G.V.;
— O con qualsiasi altro mezzo scritto inequivocabile, ad esempio inviando una lettera via posta fisica o posta elettronica al servizio Clienti della Società in cui saranno menzionate le seguenti informazioni: Cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email del Cliente Utente, nonché la designazione dell'Abbonamento sottoscritto soggetto all'esercizio del diritto di recesso (designazione che deve contenere i riferimenti dell'Abbonamento, data di sottoscrizione, durata, ciclo di fatturazione e importo fatturato per tale Abbonamento).
Al ricevimento del modulo di recesso o del suddetto scritto, la Società confermerà la ricezione. Quindi, entro quattordici (14) giorni al massimo da tale data di ricezione, la Società rimborserà tutte le somme versate dall'Utente Cliente per l'Abbonamento sottoscritto, oggetto dell'esercizio del diritto al recesso.
9.2. Opzione di rescissione dell'abbonamento sottoscritto
In qualsiasi momento, gratuitamente e senza fornire alcuna giustificazione, l'Utente Cliente può risolvere la propria iscrizione direttamente nella propria area cliente del Sito a cui accede utilizzando gli identificativi allegati al proprio Account Cliente.
La risoluzione decisa dall'Utente membro avrà effetto immediato, senza penalità, ma non comporterà in nessun caso il rimborso del periodo rimanente fino al termine dell'abbonamento sottoscritto. Infatti, tenendo conto della natura dei Servizi, ogni periodo iniziato è interamente dovuto dall'Utente Cliente e non può quindi essere oggetto di alcuna richiesta di rimborso.
All'Utente Cliente verrà inviata un'e-mail di conferma che è stata presa in considerazione la rescissione del suo Abbonamento, avvenuta su sua iniziativa.
Inoltre, in caso di necessità, l'assistenza tecnica viene messa a disposizione degli Utenti.
ARTICOLO 10 — NON SODDISFAZIONE E RIMBORSO
10.1. Principio
Oltre al diritto di recesso e alla facoltà di risoluzione (vedere articolo 9 delle presenti C.G.V.), vi è anche il diritto di rescindere l'Abbonamento durante il Periodo di Prova (vedere articoli 5.2. delle presenti C.G.V.), la Società offre anche ai propri Utenti Clienti un'ulteriore garanzia commerciale sui propri Servizi applicabile in caso di non soddisfazione.
Questa garanzia commerciale aggiuntiva è applicabile solo all'Abbonamento "Privilegio", sia che questo sia stato inizialmente sottoscritto dall'Utente Cliente (vedere l'articolo 5.3.2. delle presenti C.G.V.), sia che si tratti del passaggio da un Abbonamento "Express" a un Abbonamento "Privilegio" al termine del Periodo di Prova di 3 giorni e in assenza di rescissione (vedere l'articolo 5.3.1. delle presenti C.G.V.). Questa garanzia commerciale aggiuntiva non è pertanto applicabile all'Abbonamento "Express".
La Società si impegna pertanto a rimborsare, a qualsiasi Utente Cliente che abbia risolto il proprio Abbonamento Privilegio alle condizioni di cui all'articolo 9 delle presenti C.G.V. e che lo richieda alle condizioni di seguito presentate, l'ultima transazione relativa all'Abbonamento sottoscritto, se quest'ultimo non è soddisfatto dei Servizi resi.
Quindi, ad esempio:
I – Per un Abbonamento Privilegio (sottoscrizione iniziale):
1°) Sulla base di un Abbonamento sottoscritto il 1° gennaio:
— 1° gennaio: addebito di € 49,90, coincidente con il 1° giorno di sottoscrizione, (1a transazione),
— 1° febbraio: o alla fine del periodo di un mese, addebito 49,90 €, (2a transazione),
— Ecc.
2°) E a partire da una richiesta di rimborso effettuata, ad esempio il 15 aprile, la transazione che può essere oggetto di richiesta di rimborso sarà l'ultima come data, ovvero la 2a transazione relativa all'Abbonamento stipulato, vale a dire quello del 1° febbraio.
II - Per un Abbonamento Privilegio (passaggio da un Abbonamento "Express" a un Abbonamento "Privilegio" alla fine del periodo di prova di 3 giorni):
1°) Sulla base di un Abbonamento sottoscritto il 1° gennaio:
— 1° gennaio: € 1,99, in coincidenza con il 1° giorno del Periodo di Prova dell'Abbonamento "Express" (1a transazione, non rimborsabile),
— Il 4 gennaio: o al termine del Periodo di Prova (e in assenza di rescissione dell'Abbonamento "Express" sottoscritto, passaggio a un Abbonamento "Privilegio"): 49,90 € (2a transazione),
— 4 febbraio: o alla fine del periodo di un mese, € 49,90 (3a transazione),
— Ecc.
2°) E a partire da una richiesta di rimborso effettuata, sempre ad esempio il 15 aprile, la transazione che potrà essere oggetto di richiesta di rimborso sarà l'ultima data ovvero la 3a transazione relativa all'Abbonamento sottoscritto, vale a dire quello del 4 febbraio.
10.2. Condizioni
Per far valere questa garanzia commerciale, il Cliente deve prima contattare il Servizio Clienti della Società (tramite la sezione “Contattaci” del Sito) per descrivere con precisione il motivo della propria insoddisfazione.
Gli verrà quindi chiesto di indicare chiaramente il motivo della sua insoddisfazione. La Società, da parte sua, verificherà che la richiesta non sia effettuata in modo fraudolento o in malafede, in particolare verificherà che tale richiesta non sia abusiva (ad esempio, a titolo illustrativo e non esaustivo, la Società verificherà che l'Utente Cliente non abbia richiesto e beneficiato appieno di una o più Risoluzione Problemi da remoto prima di inoltrare la sua richiesta, dal servizio di ricerca delle istruzioni per l'uso o anche scaricato e utilizzato ripetutamente in tutto o in parte dalle varie guide pratiche che gli sono messe a disposizione tramite il suo Abbonamento, senza avere mai presentato alcun reclamo al Servizio Clienti della Società in merito alla qualità dei Servizi forniti).
Se la Società risponde alla sua richiesta, il Servizio Clienti procederà con il rimborso richiesto entro quindici (15) giorni dalla data di ricezione da parte della Società della richiesta di rimborso.
Il rimborso sarà effettuato tramite il mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Cliente al momento dell'ordine, ovvero esclusivamente tramite la sua carta di credito.
L'Utente Cliente viene informato via e-mail non appena il rimborso viene effettuato sul conto collegato alla sua carta di credito.
Questa garanzia commerciale aggiuntiva è strettamente limitata a una singola richiesta di rimborso per Utente Cliente.
ARTICOLO 11 — RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI
11.1. Obblighi generali degli Utenti:
L'Utente, Cliente o semplice visitatore, si impegna ad accedere al Sito e ad utilizzarne le funzionalità in conformità alle leggi vigenti, alle C.G.U. del Sito e alle presenti C.G.V.
L'Utente è e rimane, in ogni circostanza, padrone del suo utilizzo del Sito, delle funzionalità dello stesso e dei Servizi a cui accede. Conseguentemente, quest'ultimo deve esercitare il buon senso e la prudenza riguardo alle informazioni alle quali accede e/o trasmette durante il suo utilizzo del Sito e dei Servizi.
Anche nel contesto del suo utilizzo delle funzionalità del Sito e dei Servizi, l'Utente deve fare del suo meglio per mostrare moderazione nelle sue osservazioni. Si impegna inoltre a non contravvenire alle leggi e ai regolamenti in vigore.
All'Utente è pertanto fatto divieto, in particolare di:
—Deviare lo scopo del Sito, delle sue funzionalità e dei Servizi per svolgere propaganda o proselitismo, sollecitazione o prospezione,
— Diffondere informazioni contrarie all'ordine pubblico e al buon costume,
— Pubblicare informazioni che violano le norme sulla protezione dei dati personali che consentono l'identificazione di persone fisiche senza il loro consenso, o raccogliere e conservare dati personali relativi ad altri Utenti,
— Trasmettere qualsiasi messaggio contenente virus informatici o qualsiasi altro codice, file o programma progettato in particolare per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, computer o altri strumenti di telecomunicazione,
— Comunicare informazioni che si riferiscono a siti di terze parti il cui contenuto potrebbe contravvenire a qualsiasi legge o regolamento in vigore (in particolare con riguardo ai diritti delle persone e dei beni e/o ai diritti di proprietà intellettuale),
— Diffondere contenuti contrari ai diritti della personalità di terzi o presentare un contenuto abusivo, diffamatorio, offensivo, osceno, pornografico, violento o che inciti alla discriminazione, alla violenza politica, razzista, xenofobo, alienofobo, sessista o omofobo,
— Molestare in qualsiasi modo un altro o più utenti,
— Violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
A tale titolo, l'Utente i) garantisce la Società contro qualsiasi pretesa, azione e/o rivendicazione di terzi a cui possa essere soggetto e ii) si impegna a farsi carico di tutte le somme, danni e interessi, costi, parcelle legali e spese a cui la Società potrebbe essere condannata, fermo restando il risarcimento dei danni di quest'ultima.
Inoltre, l'Utente è l'unico responsabile per i danni diretti o indiretti che potrebbe subire a causa di informazioni inesatte, incomplete e/o fuorvianti che possa comunicare durante la sua registrazione e/o in assenza di aggiornamento di queste informazioni, delle quali si assume in proprio le conseguenze.
Se necessario, la Società si riserva il diritto, senza alcun compenso e senza preavviso, di sospendere o chiudere l'Account dell'Utente e/o di negargli l'accesso a tutte o parte delle funzionalità del Sito e dei Servizi in caso di utilizzo non conforme alle C.G.U. del Sito e/o alle presenti C.G.V.
Gli Utenti rimangono responsabili dell'uso del Sito e delle loro azioni e devono rispettare le presenti C.G.V.agendo in modo compatibile con la funzionalità del Sito e con le leggi e i regolamenti in vigore. Ogni altro utilizzo conferisce alla Società il diritto di agire alle condizioni di cui al successivo articolo 13 “Sospensione — Risoluzione”.
11.2. Obblighi specifici degli Utenti in termini di Assistenza tecnica telefonica per l'informatica:
Si ricorda che il servizio di assistenza tecnica telefonica per informatica è fornita da un Partner del Sito, altamente qualificato in questo settore.
Questo servizio viene fornito esclusivamente tramite telefono e in remoto.
Durante lo scambio telefonico da effettuare con il Partner, l'Utente Cliente si impegna a comunicargli con precisione il/i problema/i riscontrato/i.
L'Utente Cliente si impegna a rispettare le normali condizioni di utilizzo del materiale e ad applicare rigorosamente tutte le istruzioni impartite dal Partner.
Il materiale dell'Utente Cliente, le apparecchiature e la loro installazione devono essere conformi, così come i supporti informativi.
I software dell'Utente Cliente soggetti all'acquisto di una licenza d'uso o di un Abbonamento dovranno essere validi per poter beneficiare dell'assistenza.
L'Utente Cliente si impegna ad effettuare eventuali backup dei dati personali (o no) di sua proprietà, memorizzati sull'attrezzatura informatica per la quale richiede assistenza.
L'Utente Cliente deve fornire al Partner tutti gli accessi necessari richiesti (apparecchiature, servizi software).
L'Utente Cliente dovrà accettare l'esecuzione del software di controllo remoto che gli verrà fornito dal Partner, in questo caso “AnyDesk”. Un link gli verrà inviato dal Partner, via e-mail, per offrirgli il suddetto software per il download diretto.
Il Cliente Utente si impegna ad accedere al servizio attenendosi a tutte le istruzioni a lui comunicate dal Partner, alle leggi vigenti e alle presenti C.G.V.
11.3. Obblighi specifici degli Utenti in termini di assistenza tecnica telefonica per piccoli e grandi elettrodomestici:
Si ricorda che il servizio di Assistenza tecnica telefonica per piccoli e grandi elettrodomestici è fornita da un Partner del Sito, altamente qualificato in questo settore.
Questo servizio viene fornito esclusivamente da remoto, per telefono.
Durante lo scambio telefonico da effettuare con il Partner, l'Utente Cliente si impegna a comunicargli con precisione il/i problema/i riscontrato/i.
L'Utente Cliente si impegna a rispettare le normali condizioni di utilizzo del materiale e ad applicare rigorosamente tutte le istruzioni impartite dal Partner.
Il materiale dell'Utente Cliente, le apparecchiature e la loro installazione devono essere conformi, così come i supporti informativi.
Il Cliente Utente si impegna ad accedere al servizio attenendosi a tutte le istruzioni comunicategli dal Partner, alle leggi vigenti e alle presenti C.G.V.
ARTICOLO 12 — RESPONSABILITÀ DEL SITO
12.1. Servizi tecnici
La connessione al Sito implica la conoscenza e l'accettazione da parte dell'Utente delle caratteristiche e dei limiti di Internet e delle reti di telefonia mobile, in particolare per quanto riguarda le prestazioni tecniche, i tempi di risposta per la consultazione, l'interrogazione o il trasferimento di informazioni, i rischi di interruzione e, più in generale, i rischi inerenti a qualsiasi connessione e trasmissione su reti Internet/telefonia mobile, la mancanza di protezione di alcuni dati contro possibili appropriazioni indebite e i rischi di contaminazione da eventuali virus informatici circolanti su Internet e sulle reti di telefonia mobile.
Di conseguenza, la Società non può in alcun caso essere ritenuta responsabile, senza che questo elenco sia esaustivo per:
— Qualsiasi malfunzionamento di Internet e delle reti di telefonia mobile che impedisca il buon svolgimento e/o il funzionamento dei Servizi,
— La trasmissione e/o la ricezione di qualsiasi dato e/o informazione su Internet o su reti di telefonia mobile,
— Guasto di qualsiasi apparecchiatura di ricezione o linee di comunicazione, perdita di dati o conseguenze di qualsiasi virus o bug di computer, anomalia, guasto tecnico,
— Qualsiasi guasto tecnico, hardware e software di qualsiasi tipo che abbia danneggiato il computer e/o il dispositivo mobile dell'Utente.
Spetta all'Utente prendere tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software memorizzati sul proprio computer e/o dispositivo mobile da qualsiasi attacco.
Infine, la Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti di Internet e delle reti di telefonia mobile che potrebbero portare a guasti nell'amministrazione, sicurezza, integrità o addirittura gestione dei dati di un Account Cliente.
12.2. Accessibilità e continuità del Sito
In linea di principio, il Sito è accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, salvo interruzioni, programmate o meno, in particolare ai fini della sua manutenzione o in caso di forza maggiore.
Tuttavia, la Società è vincolata solo da un obbligo di mezzi nella continuità del Sito e dei Servizi.
Conseguentemente, la Società non garantisce in nessun caso che il sito ed i Servizi offerti saranno continuativi, senza interruzioni temporanee o definitive, o anche senza sospensioni o errori.
Inoltre, qualsiasi cambiamento o modifica dei Servizi può comportare un aggiornamento e/o una temporanea indisponibilità del Sito, che non impegna in alcun modo la responsabilità della Società.
La Società può essere ritenuta responsabile solo in caso di dolo o di comprovata negligenza grave ed è limitata ai danni diretti che l'Utente potrebbe subire, ad esclusione di qualsiasi danno o perdita indiretta, nonché di qualsiasi danno immateriale, come perdita di profitti, perdita di benefici, perdita di utilizzo, perdita o alterazione di dati o costi sostenuti per l'acquisizione di prodotti o servizi sostitutivi, derivanti dall'uso o dal funzionamento il Sito e/o i suoi Servizi, o dati accessibili tramite il Sito.
La Società non sarà in grado di accettare alcun reclamo relativo a una inadempienza o una prestazione impropria dei Servizi imputabile all'Utente, o a terzi estranei alla fornitura dei Servizi, o a un caso di forza maggiore come definito all'Articolo 17.3 di seguito.
La Società potrebbe essere indotta a offrire agli Utenti l'accesso a siti di terze parti (vedere articolo 10 — “Collegamenti da/verso il Sito”, nelle Condizioni Generali d'Uso). In questo caso, la Società non può assumersi la responsabilità per le attività di queste terze parti ed esorta i suoi visitatori a prendere conoscenza delle condizioni generali di utilizzo applicabili a questi siti di terze parti.
12.3. Responsabilità della Società in qualità di ospite
la Società non è legalmente vincolata da alcun obbligo generale di monitorare i contenuti trasmessi o archiviati tramite il Sito.
Gli unici obblighi inerenti alla qualità dell'ospite della Società riguardano i) la conservazione dei dati di connessione degli Utenti, anch'essi coperti dal segreto professionale e trattati nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di dati personali e ii) il ritiro di qualsiasi contenuto manifestamente illegale, una volta che la Società ne viene a conoscenza.
12.4. Responsabilità della Società come fornitore di Servizi
La Società si impegna a fornire tutta la diligenza e la cura necessarie per la fornitura di Servizi di qualità.
Tuttavia, la Società risponde solo a un obbligo di mezzi al termine del quale i suoi Servizi saranno eseguiti nel rigoroso rispetto delle regole professionali in uso, nonché, ove applicabile, in conformità con le condizioni dell'ordine dell'Utente Cliente.
Tenuto conto dei propri obblighi di mezzi, la Società non garantisce in ogni caso:
— l'adeguatezza del proprio servizio di ricerca e messa a disposizione delle istruzioni per l'uso (nella relativa banca dati da essa prodotta) e delle sue guide pratiche, alle esigenze dell'Utente Cliente;
— L'adeguatezza dei servizi a distanza offerti e forniti dai propri Partner, in particolare in termini di i) assistenza tecnica telefonica per informatica e ii) assistenza tecnica telefonica per piccoli e grandi elettrodomestici, con le esigenze dell'Utente cliente.
Di conseguenza, la Società non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali errori, inesattezze od omissioni contenuti i) nella propria banca dati delle istruzioni per l'uso redatta dai produttori e costruttori interessati (che restano, peraltro, unici proprietari e responsabili), ii) nelle sue guide pratiche e iii) nell'ambito dei servizi di assistenza tecnica forniti dai suoi Partner, che possano risultare in danni diretti e/o indiretti causati a qualsiasi Utente Cliente e/o qualunque materiale gli appartenga.
12.5. Responsabilità dei Partner della Società, come fornitori di Servizi
I Partner della Società si impegnano a fornire tutta la diligenza e la cura necessarie per la fornitura di Servizi di qualità in conformità con le pratiche della professione e lo stato dell'arte. I Partner della Società si impegnano in particolare ad informare il Cliente Utente al meglio delle proprie conoscenze sui rischi inerenti all'intervento richiesto.
Tuttavia, nella misura in cui il corretto funzionamento di nuove apparecchiature, software o il risultato di un servizio informatico, non dipende solo dalla qualità dell'hardware e del software installato e dai servizi forniti, ma anche da fattori indipendentemente dai Partner della Società, come l'installazione originale, i metodi di lavoro e la qualifica dell'Utente Cliente, i Partner della Società rispondono solo a un obbligo di mezzi e non di risultato, al termine del quale i rispettivi servizi saranno eseguiti nel rigoroso rispetto delle regole professionali in uso ad essi applicabili, nonché, ove applicabile, in conformità con le condizioni dell'ordine dell'Utente Cliente.
Tenuto conto dei loro obblighi di mezzi, i Partner della Società, non garantiscono in nessun caso:
— L'adeguatezza dei propri servizi a distanza, in particolare in termini di i) assistenza tecnica telefonica per informatica e ii) assistenza tecnica telefonica per piccoli e grandi elettrodomestici, alle esigenze del Cliente Utente;
— Il contenuto, l'efficienza tecnica e la conformità alle normative applicabili dei propri servizi di assistenza tecnica.
Conseguentemente, i Partner della Società non possono in alcun caso essere ritenuti responsabili per eventuali errori, imprecisioni od omissioni contenuti nei propri servizi di assistenza tecnica e che siano all'origine di un danno diretto e/o indiretto causato a qualsiasi Utente Cliente e/o apparecchiatura appartenente a quest'ultimo.
I Partner della Società non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle apparecchiature, anche in caso di perdita di dati o informazioni, purché ne abbiano informato l'Utente. Cliente che doveva avere i suoi backup aggiornati.
I Partner non possono essere ritenuti responsabili per guasti o anomalie di funzionamento delle apparecchiature precedenti i rispettivi interventi.
Infine, le Parti non possono essere ritenute responsabili in caso di forza maggiore, o per altri motivi al di fuori del loro controllo come scioperi, interruzioni del lavoro, disastri o incidenti (vedere articolo 17.3. Delle presenti C.G.V.).
ARTICOLO 13 — SOSPENSIONE – RISOLUZIONE
Gli Utenti sono responsabili delle loro azioni e atti nell'ambito del loro utilizzo del Sito e delle sue funzionalità, devono pertanto rispettare le regole stabilite nelle presenti C.G.V. agendo in modo compatibile con il Sito e le leggi e i regolamenti in vigore.
La Società è autorizzata a utilizzare tutte le misure necessarie per prevenire o rilevare l'uso illecito o fraudolento del proprio Sito e dei propri Servizi.
In caso di mancato rispetto da parte dell'Utente di una qualsiasi delle disposizioni dei presenti C.G.V., la Società si riserva il diritto, senza preavviso o indennizzo e tenuto conto della gravità della violazione rilevata, di:
— Informare l'Utente di tale violazione e chiedergli di porvi rimedio;
— Sospendere l'accesso dell'Utente a tutto o parte del Sito, alle sue funzioni e ai Servizi;
— Come ultima risorsa, e in mancanza di rimedio da parte dell'Utente alla violazione rilevata entro un ragionevole periodo di tempo, interrompere il suo accesso al Sito, alle funzionalità e ai Servizi (cancellando contemporaneamente il suo Account e il relativo contenuto);
— E questo, ferme restando le altre azioni di diritto consuetudinario eventualmente aperte alla Società nonché eventuali danni che quest'ultima possa far valere.
ARTICOLO 14 — TUTELA DELLA PRIVACY E DEI DATI PERSONALI - COOKIE
14.1. Dati personali
La fornitura di informazioni personali raccolte nel contesto della vendita a distanza è obbligatoria, essendo queste informazioni necessarie in particolare per la creazione dell'Account Cliente dell'Utente, la registrazione, l'elaborazione e la fornitura di ordini, nonché per la preparazione delle fatture. Queste informazioni sono strettamente riservate. La mancanza di informazioni implica l'impossibilità di creare un Account Cliente e il rifiuto automatico di qualsiasi ordine.
La Società rispetta la normativa applicabile al trattamento dei dati personali e in particolare la legge bulgaro sulla Protezione dei dati personali (“Data Protection Act 2018”) entrata in vigore il 25 maggio 2018 (di seguito definita “DPA 2018”), nonché il Regolamento europeo sulla protezione dei dati n° 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito definito "GDPR"), pertanto, in conformità con DPA 2018 e RGPD, l'Utente ha, sempre:
— Diritto di accesso: L'Utente può, dimostrando la propria identità, ottenere comunicazione di dati che lo riguardano e verificarne l'esattezza;
— Diritto di rettifica: in caso di inesattezza di tali informazioni, può richiederne la rettifica, il completamento, l'aggiornamento, il blocco o la cancellazione;
— Diritto alla cancellazione ("diritto all'oblio"): L'Utente può ottenere la cancellazione, nel più breve tempo possibile, dei dati che lo riguardano;
— Diritto di limitazione del trattamento: L'Utente può, in determinate ipotesi previste dalla normativa, ottenere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano;
— Diritto alla portabilità dei dati: L'Utente può, alle condizioni previste dalla normativa, richiedere la trasmissione dei dati che lo riguardano a un altro titolare del trattamento, senza che la Società che li ha inizialmente raccolti possa opporsi;
— Diritto di opposizione: L'Utente ha la possibilità di opporsi al trattamento dei propri dati o di rifiutare la comunicazione di informazioni che lo riguardano a terzi.
Per esercitare questi diritti, l'Utente deve contattare il Servizio Clienti della Società.
In ogni caso, l'Utente avrà cura di ricordare il proprio nome, cognome, indirizzo e, ove applicabile, il proprio numero Cliente.
Il forte impegno della Società al rispetto della vita privata e alla protezione dei dati personali riguardanti gli Utenti del suo Sito si concretizza attraverso l'istituzione di una Politica di Riservatezza disponibile nella sezione "Riservatezza"del Sito.
La presente Informativa sulla Privacy, parte integrante delle presenti C.G.V. (così come le C.G.U. del Sito), è stato redatto dalla Società in modo che qualsiasi Utente possa, in tutta sicurezza, navigare nel Sito e utilizzarne le funzionalità. Ha quindi lo scopo di informare l'Utente sui dati suscettibili di essere raccolti, sull'uso che ne può fare la Società e sui diritti che ha sugli stessi.
14.2. Cookie
Per offrire contenuti personalizzati e arricchiti che miglioreranno l'esperienza dell'Utente, la Società può utilizzare piccoli file di testo chiamati "cookie" che, previo consenso (se applicabile), possono essere registrati nel terminale dell'Utente (computer, tablet o smartphone) durante la consultazione del Sito con un software di navigazione.
Tecnicamente, durante il suo periodo di validità, un cookie consentirà all'emittente di riconoscere il terminale interessato ogni volta che questo terminale accede a contenuti digitali comprendenti cookie dello stesso emittente. In base a questo stesso principio, e fatte salve le scelte dell'Utente preventivamente e liberamente manifestate al momento della connessione al Sito, la Società potrebbe quindi essere indotta a installare nel terminale di quest'ultimo, diversi cookie che le consentano di riconoscere il proprio browser durante qualsiasi periodo di validità del cookie in questione.
Il forte impegno della Società in merito al rispetto della privacy dei propri Utenti e all'utilizzo dei cookies è illustrato attraverso l'implementazione di una Politica dei Cookie disponibile nella sezione "Cookies" del Sito. Questa Politica, parte integrante delle presenti C.G.V. (nonché le C.G.U. del Sito), è stato redatto dalla Società in modo che ogni Utente possa essere debitamente informato sui cookie che possono essere installati (previo consenso, se applicabile) e sul loro potenziale utilizzo, ma anche sul modo con cui possono essere attivati (o no) secondo le scelte dell'Utente. I cookie rilasciati dalla Società o dai suoi partner sono quindi utilizzati solo per le finalità presentate nella sua Politica dei Cookie, fatte salve le scelte dell'Utente che risulteranno dalla configurazione del suo browser utilizzato durante la sua visita al Sito.
ARTICOLO 15 — PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Le presenti C.G.V. non comportano, a vantaggio dell'Utente, alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale, qualsiasi essi siano.
L'Utente riconosce e accetta che i contenuti (in particolare dati, database, software, API, layout, carta grafica, fotografie, video, colonne sonore, informazioni, documentazione, tutorial, moduli, manuali utente, guide, illustrazioni, loghi, marchi, ecc. di seguito denominati "il Contenuto") che appaiono o sono disponibili sul Sito, sono protetti da copyright, marchi, brevetti, produttori di database o qualsiasi altro diritto riconosciuto dalla normativa vigente.
Di conseguenza, qualsiasi copia, riproduzione, rappresentazione, adattamento, alterazione, modifica, distribuzione, in tutto o in parte, del Contenuto accessibile sul Sito, sia esso Contenuto appartenente alla Società, a terzi o a un Utente, senza previa autorizzazione, è illecito.
A tutti gli effetti, e laddove necessario, si ricorda inoltre che i manuali d'uso messi a disposizione dell'Utente Cliente, attraverso il servizio di ricerca e il database prodotto dalla Società, rimangono piena proprietà dei costruttori e produttori interessati. La Società pertanto non cede né concede, in nessun caso, alcun diritto di proprietà intellettuale sui manuali d'uso richiesti dall'Utente Cliente per soddisfare la sua esigenza di informazioni sul funzionamento del/i prodotto/i in suo possesso. Solo un servizio di ricerca dei modi d'uso, su richiesta dell'Utente Cliente, viene infatti fatturato come parte dell'Abbonamento (e in nessun caso i modi d'uso intesi come tali) sottoscritto dall'Utente cliente.
Qualsiasi fabbricante o fabbricante che non desideri vedere una o più istruzioni per l'uso relative ai suoi dispositivi comparire nei risultati della ricerca e nel database delle istruzioni per l'uso prodotto dalla Società, può richiederne semplicemente il ritiro. richiesta fatta al Servizio Clienti della Società. Al ricevimento della richiesta formulata dal costruttore o produttore interessato, la Società procederà immediatamente al ritiro del contenuto richiesto.
Dal suo accesso al Sito, e per questo solo fatto, la Società concede all'Utente, un diritto di uso privato, non esclusivo e non collettivo, ad esclusione di qualsiasi uso lucrativo. La concessione è consentita per tutto il mondo e fintanto che il Sito sarà accessibile. Questo diritto di utilizzo non è trasferibile in alcun modo.
Fermo restando il diritto d'uso sopra concesso all'Utente, è pertanto vietato copiare, riprodurre, rappresentare, modificare e/o sfruttare, in qualunque modo e per qualsivoglia scopo, in tutto o in parte la struttura e il Contenuto del Sito.
Le informazioni e le banche dati accessibili sul Sito sono di proprietà della Società, ad eccezione dei contenuti di terzi e dei segni distintivi di terzi che sono riprodotti nel Sito. Di conseguenza, salvo espressa previa autorizzazione della Società, è vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione e utilizzo e in particolare:
— Qualsiasi adattamento, messa a disposizione del pubblico su sua richiesta o meno, distribuzione, ritrasmissione in qualsiasi forma, networking, comunicazione pubblica di tutti o parte dei Servizi, opere, servizi, marchi e tutti gli elementi protetti o suscettibili di protezione dei diritti di proprietà intellettuale riprodotti sul Sito,
— Qualsiasi estrazione o riutilizzo, ripetuto e sistematico, anche per fini privati, di parte anche non sostanziale del contenuto delle banche dati di cui la Società è produttrice.
Qualsiasi Utente che non rispetta i termini di questo articolo è passibile di procedimenti civili o penali che puniscono le violazioni dei diritti d'autore, dei marchi e dei brevetti, i diritti dei produttori di database e i sistemi di elaborazione automatizzata dei dati.
ARTICOLO 16 — ESISTENZA DI CONDIZIONI PARTICOLARI DI UTILIZZO E/O VENDITA
Alcune funzionalità offerte dalla Società, in particolare in termini di assistenza tecnica telefonica per informatica, possono implicare che l'Utente debba accettare e rispettare condizioni speciali, una licenza d'uso o una carta d'uso (di seguito denominate “Condizioni Speciali di Utilizzo e/o Vendita”) disponibili nelle pagine del Sito dedicate a tali funzionalità.
Salvo diversa indicazione, le presenti Condizioni speciali di utilizzo e/o vendita si applicheranno cumulativamente con le presenti C.G.V.
Tuttavia, in caso di contraddizione con le presenti C.G.V., prevarranno le Condizioni Speciali di Utilizzo e/o Vendita.
ARTICOLO 17 — DISPOSIZIONI VARIE
17.1. Nullità parziale
Se una o più clausole delle presenti C.G.V. sono ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione finale di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.
17.2. Intero contratto
Le presenti CGV e il riepilogo dell'ordine inviato all'Utente Cliente costituiscono un insieme contrattuale e costituiscono l'intero rapporto contrattuale tra le Parti. In caso di contraddizione tra questi documenti, le C.G.V.prevarranno.
17.3. Forza maggiore
La Società non sarà responsabile per l'inadempienza totale o parziale dei suoi obblighi ai sensi del presente contratto, se tale inadempienza è causata da un evento costituente forza maggiore, in particolare in caso di interruzione o sciopero totale o parziale, in particolare di servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni, inondazioni, incendi.
Gli eventi che soddisfano i criteri stabiliti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali bulgari saranno considerati cause di forza maggiore.
In presenza di un evento che costituisce forza maggiore, la Società informerà l'Utente Cliente entro cinque (5) giorni lavorativi seguenti il verificarsi o la minaccia di tale evento.
Le Parti convengono di consultarsi quanto prima al fine di determinare congiuntamente i termini di esecuzione dell'ordine durante il periodo di forza maggiore.
Oltre un periodo di un (1) mese di interruzione per cause di forza maggiore, la Società può non onorare l'ordine, a condizione che rimborsi il Cliente, se del caso, entro trenta (30) giorni.
17.4. Prova, conservazione e archiviazione
I registri informatizzati tenuti nei sistemi informatici della Società in ragionevoli condizioni di sicurezza saranno considerati come prova delle comunicazioni tra l'Utente e la Società.
L'archiviazione delle presenti C.G.V. accettate dall'Utente, di tutti gli scambi tra la Società e l'Utente o degli elementi relativi alla convalida finale dell'ordine effettuato dall'Utente Cliente (vedere articolo 6.4. delle presenti C.G.V.), è realizzato su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere ad una copia fedele e durevole. In caso di conflitto tra i registri informatizzati della Società e qualsiasi documento scritto o file elettronico dell'Utente, si conviene espressamente che i registri informatizzati della Società avranno la precedenza sui documenti dell'Utente e saranno gli unici ammessi come di prova.
17.4. Modifica e consultazione delle Condizioni Generali di Vendita
La Società si riserva il diritto di modificare, unilateralmente e senza preavviso, le presenti C.G.V.
Utilizzando i Siti e i Servizi della Società, gli Utenti riconoscono e accettano, senza restrizioni o riserve, queste C.G.V. nella lettera e nello spirito e si impegnano a farvi riferimento sistematicamente ad ogni connessione. In caso di modifica di queste ultime, se l'Utente non accetta le nuove C.G.V., dovrà quindi astenersi dal continuare a utilizzare il Sito.
Tutte le disposizioni delle C.G.V., anche stampabili, possono essere consultate gratuitamente e in qualsiasi momento sul Sito, nella sezione "C.G.V." dedicata.
17.5. Non Esenzione
Il fatto che la Società non si avvantaggi di un'inadempienza o di una inosservanza dell'Utente in qualsiasi suo obbligo contrattuale o legale non può essere interpretato come una rinuncia a trarre vantaggio da tale inadempienza o da tale non osservanza.
Il fatto che la Società non invochi una clausola delle presenti C.G.V. non implica una rinuncia al beneficio di detta clausola.
ARTICOLO 18 — SERVIZIO CLIENTI — INFORMAZIONI
Per qualsiasi domanda relativa alle presenti C.G.V., al Sito e alle sue funzionalità e ai Servizi in generale, l'Utente è invitato a contattare la Società tramite la sezione “Contattaci” del Sito, che permette di contattare il Servizio Assistenza Clienti della società via e-mail, telefono e posta.
La Società ricorda inoltre che è responsabilità di qualsiasi Utente garantire la corretta ricezione delle e-mail dalla Società, come da qualsiasi altra terza parte.
Tuttavia, consapevole del fatto che spesso accade che le e-mail non raggiungano il destinatario (a causa di filtri antispam, firewall o capacità massima di una casella di posta), la Società offre a qualsiasi Utente la possibilità di richiedere la comunicazione di tutte le informazioni e/o documenti che la riguardano (restituzione di e-mail, fatture, ecc.), su semplice richiesta al Servizio Clienti.
ARTICOLO 19 — LEGGE APPLICABILE — RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le presenti C.G.V. sono soggette alla legge bulgaro.
In caso di controversia che possa sorgere nel contesto dell'esecuzione o interpretazione delle presenti C.G.V., e prima di ogni possibile azione legale, l'Utente Cliente è invitato a contattare la Società al fine di raggiungere una composizione amichevole (procedura di mediazione convenzionale o qualsiasi altro metodo alternativo di risoluzione delle controversie).
L'attribuzione della giurisdizione in caso di controversia, e in assenza di un accordo amichevole tra l'Utente Cliente e la Società, è soggetta in modo non esclusivo ai Tribunali competenti di Sofia (BG).
Inoltre, la Società informa l'Utente che la Commissione Europea gli fornisce anche una piattaforma di risoluzione delle controversie online alla quale può accedere qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/, al fine di presentarvi eventuali reclami. La Commissione Europea trasferirà quindi il reclamo formulato dall'Utente ai mediatori nazionali competenti.
Infine, se l'Utente Cliente desidera l'attenzione della Società su un particolare argomento relativo alle presenti C.G.V., può anche contattare il Servizio Clienti nella sezione "Contattaci" del Sito.
ARTICOLO 20 — E-MAIL DI CONFERMA
Il Cliente riceve immediatamente un e-mail di conferma che lo informa dei dettagli del suo abbonamento
- Nome del sito
- Prezzo dell’abbonamento
- Durata dell’abbonamento
- Login e password
- Data e ora del rinnovo
- Durata del rinnovo
- E-mail del cliente
- Link per cancellare l’abbonamento
- Il e-merchant accetta di inviare un'e-mail 24 ore prima della fine del periodo di prova per informare il suo cliente che il periodo di prova sta per scadere
APPENDICE 1 - MODULO DI RECESSO
Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.
All'attenzione del Servizio Clienti della società Tuts,
Con la presente vi informo del mio recesso dal contratto di fornitura dei Servizi (accessibile tramite Abbonamento) di seguito indicato:
Cognome e nome del consumatore (Utente Cliente):
Indirizzo del consumatore:
Numero di telefono del consumatore:
Indirizzo email del consumatore:
Firma del consumatore (solo in caso di notifica del presente su supporto cartaceo):